C’è Posta Per Te, Maria De Filippi racconta com’è nata l’idea del suo programma e parla del suo show in Rai

La presentatrice Mediaset parla del suo ritorno in Rai con un programma speciale.

11 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante fossero in Rai, ieri Fabio Fabio e Luciana Littizzetto hanno celebrato il grande successo di C’è Posta Per Te. Il conduttore ha chiesto a Maria De Filippi com’è nata l’idea di quello che è uno degli show con lo share più alto della tv italiana.

“Sono onesta, l’idea mi è venuta per caso. Succede questo, io vado al ministero dell’istruzione per chiedere un intervento sull’educazione sessuale nella scuola. Arrivo davanti al ministero e ci sono molti ragazzi che mi danno una busta da consegnare al ministro. Io entro con la busta e dico ‘vedi, non riesce ad arrivare da una parte, dai la busta e qualcuno la porta a destinazione’. Così è nata l’idea della busta di C’è Posta Per Te. Davvero, è stato esattamente così. Chiamai Gori in macchine e gli dissi ‘senti mi è capitato questo, questo e quello e vorrei farci un programma”.

Una visita al ministro si è trasformata in un successo che dura da 20 anni.

Non solo C’è Posta Per Te, Maria dovrebbe fare una trasmissione sulla Rai.

“Sì è vero che forse farò un programma in Rai contro la violenza sulle donne. La proposta è arrivata, quando me l’hanno chiesto ho detto subiuto di sì. Dovrebbe essere stato rimandato più o meno alla fine di marzo. Quindi sì, dovrebbe essere con Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!