Cattelan svela cosa avrebbe dovuto fare Fedez nel suo show: “Il mood è cambiato negli ultimi giorni”

20 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessandro Cattelan Da Vicino Nessuno è Normale

Fedez sarebbe dovuto essere uno degli ospiti del nuovo show di Alessandro Cattelan, Da Vicino Nessuno è Normale, ma fra annunci-smentite-riconferme e indisposizioni c’è stato molto casino. Alla fine la Rai lo aveva confermato ma il rapper ha dato forfait per problemi di salute.

“Sulla presenza di Fedez ci sono state varie ricostruzioni e volevo dirvi come è andata realmente” – ha esordito Alessandro Cattelan affrontando l’argomento – “Questo è un programma di follie, dove il protagonista è il pubblico. Non è un programma di interviste. Poi, che nello specifico io faccia da dieci anni programmi di interviste e l’unica volta in cui decido di fare un programma senza interviste capiti l’ospite perfetto per uno scoop mondiale, questi sono problemi miei che discuterò col mio analista”.

Una risposta a Selvaggia Lucarelli che nei giorni scorsi aveva sollevato il dubbio “Cattelan chiederà a Fedez di Iovino?“.

“Gli ospiti che vengono a trovarci saranno spalle del pubblico” – ha continuato Alessandro – “Con Fedez non avremmo affrontato nessun tema particolare perché non era il contesto. Lui è stata una delle prime persone che ho inviato per questo programma, avevamo in mente per lui di mandarlo a sorpresa a un matrimonio. Un’idea estrema visto il suo recentissimo passato. Con noi è sempre stato simpatico. Ma negli ultimi giorni è cambiato il mood, avrete sentito, così abbiamo pensato che quell’idea non andava più bene. Così abbiamo deciso di pensare a qualche altra idea. Ogni cosa che fa Fedez fa parlare e se non ne parlano gli altri ne parla lui, un cane che si morde la cosa. Tutti però lo commentano tramite lo schermo di uno smartphone. Così abbiamo pensato di portare questa dinamica all’interno del programma tramite una performance di Marina Abramovich”.

L’idea, sulla carta molto divertente, si sarebbe dovuta svolgere così:

“La performance è The Artist Is Present: lei seduta a un tavolo e chiunque poteva sedersi davanti a lei e dirgli qualsiasi cosa. La stessa cosa l’avremmo voluta fare con Fedez e dare l’occasione alle persone di dirgli cosa pensavano di lui. Ma da The Fedez Is Present siamo passati a Fedez Is Absent. Facciamo in bocca al lupo per Fedez per la sua salute, un grande abbraccio, rimettiti presto”.

Un peccato!

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!