Caprarica spegne l’ottimismo su Kate, come sta la principessa

31 Mag 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Caprarica sui reali inglesi

Dal Regno Unito arrivano voci diametralmente opposte sulla salute di Kate Middleton. A fare un po’ di chiarezza e a spiegare quali rumor sono “creati ad arte” c’ha pensato l’esperto della famiglia reale, Antonio Caprarica. Lo scrittore e giornalista ieri è stato ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 e ha parlato proprio della principessa del Galles.

Caprarica sulle voci che circolano su Kate Middleton.

Pare che Kate abbia cancellato tutti gli impegni pubblici del 2024 e che quindi fino all’anno prossimo non la vedremo più in giro. Questo ha scatenato i tabloid inglesi e c’è chi dice che le condizioni della donna siano gravissime e che la royal family stia facendo di tutto per nasconderle. Vittorio Sabadin, uno dei principali esperti dei reali inglesi all’Adnkronos ha detto: “Della principessa del Galles non sappiamo più nulla, possiamo solo intuire che sta molto, molto male“. Il Daily Mail e Vanity Fair invece hanno parlato con “fonti vicine alla famiglia reale” che avrebbero assicurato che Kate sta meglio e che appena potrà riprenderà il suo ruolo.

Caprarica però a Pomeriggio 5 ha messo in dubbio le voci che parlano di ripresa. Secondo lo scrittore de La Fine dell’Inghilterra sarebbero state proprio le fonti legate ai Windsor a esagerare con l’ottimismo, per cercare di mitigare la situazione: “Questa ventata di ottimismo pare diffusa ad arte da royal watcher vicini alla famiglia reale, che sono interessati a dare sensazioni molto più positive di quella che purtroppo invece è la realtà. Poi naturalmente ci sono le voci che descrivono una situazione estremamente allarmante e grave. Io sarei per fare attenzione su altro. Primo, rispettiamo la riservatezza di questa donna che sta lottando in modo drammatico con una situazione e malattia molto seria. Ci dirà lei quando starà meglio. Secondo, il dato oggettivo è che noi non la vedremo in pubblico ancora per mesi, questa è una notizia e non sono rumor“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!