Candela stronca Bisciglia a Temptation Island: “È incapace allo stesso modo ogni anno”

07 Lug 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Giuseppe Candela Filippo Bisciglia

Giuseppe Candela in questi giorni su Dagospia ha pubblicato un lunghissimo editoriale su Temptation Island che si conferma essere, anche quest’anno, un programma record d’ascolti. Nel mirino del giornalista c’è finito il conduttore a cui però ha dato del coerente, ovvero quello di essere incapace allo stesso modo ogni anno.

[…] “Non potendo guidare il tram, guida il racconto Filippo Bisciglia che è coerente: incapace allo stesso modo ogni anno. Ma ormai è parte della scenografia, come il pinnettu. E pronuncia la frase cult, la stessa che Antonio Ricci ha detto a Giorgia Meloni per mostrare le perle di Giambruno: ‘Ho un video per te‘”.

Giuseppe Candela, oltre Filippo Bisciglia, ha citato anche Maria De Filippi.

[…] “Quel genio del male (o del bene, fate vobis) di Maria De Filippi sa fare quello che molti reality non sanno più fare: i casting. E il pubblico risponde presente con ascolti record, numeri che “Grande Fratello” e “L’Isola dei Famosi” non ottengono nemmeno in inverno e primavera, quando la gente è chiusa in casa davanti al piccolo schermo. […] D’estate c’è voglia di leggerezza e c4zzate, insomma di corna”.

Giuseppe Candela svela qual è il successo di Temptation Island

“Storytelling, montaggio e, come dicevamo, un cast al “naturale” sono il segreto del successo. Perché quelle di Temptation Island saranno pure “sgrammaticate” ma le corna stanno bene su tutti. Se cambia la scala sociale, non cambiano le dinamiche amorose. Non cambiano i problemi di coppia in cui lo spettatore si riconosce. La gelosia, l’abitudine, i tradimenti e la visione collettiva sul divano al grido di “al suo posto avrei…”. Si guarda uno spettacolo che si vive o che vive qualcuno che ti è vicino. […] La tv è scrittura e non è così importante, o meglio necessario, che quanto visto sia vero. È necessario che sia verosimile”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!