Cambiamento a Sanremo, Amadeus conferma e molti non apprezzano

29 Gen 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Cambiamento al Festival

Il mese scorso Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato un possibile cambiamento per il prossimo Festival di Sanremo. Secondo i famoso settimanale scompariranno le classifiche integrali alla fine di ogni serata e verranno rimpiazzate solo dalle top five.

“Nella prima serata la giuria della sala stampa voterà per i 30 pezzi dei big e al termine vedremo le prime cinque posizioni. Nella seconda e terza serata a votare sarà il pubblico, ma anche in questo caso mercoledì e giovedì vedremo la top cinque. Per la serata delle cover e dei duetti voteranno le tre giurie. Per la finale ascolteremo ancora i 30 inediti e verranno giudicati dal pubblico. Poi vedremo i cinque più votati. Dopo le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione da parte delle tre giurie (Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e Giuria delle Radio)”.

Amadeus conferma il cambiamento a Sanremo 2024.

In un’intervista rilasciata nel programma ‘Destinazione Sanremo’ su Radio Subasio, Amadeus ha confermato quello che ha rivelato in anteprima Tv Sorrisi e Canzoni.

“La settimana di Sanremo deve essere una settimana di grandissima festa. Anni fa il Festival è stato paragonato al Carnevale di Rio che dura tanti giorni e coinvolge un intero paese e l’ho trovato un binomio bellissimo. Essere paragonato a questo mi fa piacere.

E proprio perché l’attenzione deve essere per la festa e per la musica quest’anno ci sarà un cambiamento e la classifica avrà ancora meno importanza” ha detto Amadeus. Al termine delle serate daremo solo la top five perché sabato sera saranno i primi 5 che andranno a giocarsi il titolo della canzone vincitrice. Credo sia importante che il brano al di là della posizione sia forte, passi in radio, venga ascoltato su tutte le piattaforme. L’importante è far parte di questa festa. Ai cantati in gara auguro che la loro canzone entri nell’orecchio e nella testa di chi ascolta e che la possano cantare il giorno dopo. Poi ognuno fa la sua strada. L’importante è essere a Saremo, perché i miei superospiti sono in gara”.

La top five?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!