Calciatori insultano e tirano ghiaccio a Tekemaya: “Codardi, mi veniva da piangere”, la reazione della Federazione

07 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

calciatori tekemaya

Alcuni calciatori della squadra di calcio di Martano, la ASD Polisportiva Martius, durante una serata di drag show hanno insultato, preso in giro e bullizzato Tekemaya che in quel momento si stava esibendo.

A denunciare quanto avvenuto è stata la stessa drag (che molti conoscono per essere stata una finalista di una passata edizione di The Voice Of Italy) via Facebook.

“Da anni faccio questo lavoro e non mi è mai successo di sentirmi umiliata, mai sino a ieri sera! Durante una serata in un noto locale di Martano, un gruppo di ragazzi o meglio alcuni della squadra di calcio Martano (ASD Polisportiva Martius) hanno cominciato a fare i bulli con me; prima lanciandomi del ghiaccio (ho rischiato di essere colpita violentemente in un occhio), poi a prendermi in giro, poi nuovamente ghiaccio e alla fine per ben due volte mi hanno tolto la parrucca!”.

Calciatori insultano e tirano ghiaccio a Tekemaya: “Codardi, mi veniva da piangere”

“Loro si divertivano nel farlo e sopratutto ridevano nell’umiliarmi, si sentivano forti.. ma ciò che mi ha fatto più male è stata l’indifferenza degli altri clienti e anche dei titolari, fatta eccezione per un ragazzo, Giuseppe, un ragazzo buono che ha iniziato a urlare contro di loro che se la ridevano! Alla mia reazione di difesa (ho alzato la voce urlando basta e chiedendo chi fosse stato) tutti sono rimasti in silenzio, dei perfetti codardi. Eppure i calciatori del Martano erano così maschi e spiritosi nel prendermi in giro prima! Mi veniva da piangere e mi son sentita male. Vedere che quest’azione partiva proprio da alcuni sportivi che dovrebbero dare esempio non solo in campo ma anche nella vita, perché la partita vera non si gioca in campo, mi ha fatto soffrire e tanto! Provo rabbia e soprattutto tanta tristezza per loro! Prendersela con chi diverso, lo trovo squallido e meschino! Spero che chi segue questa squadra possa richiamarli e farli riflettere perché bisogna essere uomini prima ti tutto, lo sport è rispetto”.

La reazione della Federazione

L’ASD Polisportiva Martius ha immediatamente preso le distanze “da questi comportamenti offensivi e denigratori e sarà pronta a prendere, ove appurata la responsabilità, gli opportuni provvedimenti. Sin dal primo giorno, lavoriamo quotidianamente con il tema dell’inclusività e ci dispiace essere oggi accusati per comportamenti assolutamente spiacevoli e lesivi verso il prossimo”. E hanno chiesto il numero di Tekemaya per chiarire la vicenda.

E pensare che proprio qualche settimana fa Drag Race Italia ha ospitato Ciro Immobile per lanciare un messaggio di solidarietà fra mondo del calcio e mondo drag.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!