Caduta Libera, la frecciatina alla Rai da parte di Gerry Scotti che non è stata censurata

Categorie: Tv

Gerry Scotti questa settimana è tornato con le nuove puntate della nuova edizione di Caduta Libera.



Nel corso delle prime due puntate ha letto due domande che riguardavano la Rai. Nella prima – durante la puntata d’esordio – è stato chiesto al concorrente una curiosità sugli Studi Rai di Via Teulada intitolati a Raffaella Carrà. Nella seconda è stato chiesto chi è stata la conduttrice dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest. Proprio in questo frangente il conduttore ha sbottato: “Ah, si può dire adesso Eurovision? Mi ricordo che un anno non si poteva dire [quella parola, ndr] qua su Canale 5, adesso è stata sdoganata“.

In merito alla domanda sugli studi della Rai di Via Teulada ha invece detto: “Ecco la differenza tra noi e la Rai. Noi facciamo sempre domande sulla Rai, la Rai non fa mai domande su di noi. Avete notato? Si potrebbe fare, no?“. – Aggiungendo un esempio – “Paese di nascita di Gerry Scotti. Miradolo Terme”. Mai, non avrò mai questa soddisfazione“.



Due frecciatine che non sono state rimosse in post produzione e che sono così andate regolarmente in onda. Una diretta alla Rai e l’altra di traverso anche a Mediaset, dove – pare – tempo fa storcevano il naso quando qualcuno pronunciava la parola “Eurovision”.

Caduta Libera, i montepremi vinti

A riguardo del quiz di Canale 5, questa è una curiosità svelata da Nicolò Scalfi in merito al montepremi vinto.

Dopo circa sei mesi [dalla sua ultima puntata a Caduta Libera, ndr] mi è arrivato il montepremi della prima vincita e nel corso di un anno la cifra intera. Come li ho spesi? Sono andato in vacanza a Barcellona con i miei amici. Poi ho regalato a mamma una nuova cucina e a lungo termine li ho investiti per pagarmi gli studi. Ora cambierò l’auto, ma non prenderò niente di impegnativo. Studio Lettere Moderne, vorrei fare il giornalista sportivo“.