Brividi di Mahmood e Blanco è oggettivamente uno dei pezzi favoriti alla vittoria del Festival di Sanremo. La Sala Stampa lo ha posizionato secondo (dietro il singolo di Elisa), ma il televoto e la giuria demoscopica potrebbero di nuovo farlo risalire, dato che al pubblico il brano piace ed anche molto.
Su iTunes è infatti primo (Elisa è quarta), mentre su Spotify ha infranto ogni record diventando – in Italia – la canzone di sempre più ascoltata in 24 ore con 3,3 milioni di stream.
Solo una parola: “Brividi”.
Congratulazioni @mahmood e #BLANCO#SanremoSpotify #Sanremo2022 pic.twitter.com/ozAcv3sJGU — Spotify Italia (@SpotifyItaly) February 3, 2022
Brividi però piace un po’ in tutto il mondo, dato che oggi ha conquistato addirittura il quinto posto della classifica globale dei brani più ascoltati.
5 in top GLOBAL
Viva l’Italia
pic.twitter.com/SAj8P3Vrtr — Mahmood (@Mahmood_Music) February 3, 2022
iTunes e Spotify non sono però le uniche piattaforme dove Brividi di Mahmood e Blanco ha spaccato, dato che anche su YouTube il pezzo sta andando da Dio. Il video della loro esibizione al Festival di Sanremo è stato visto 3 milioni di volte (è l’esibizione più cliccata delle due serate), mentre il video ufficiale sta per raggiungere i 4 milioni in 48 ore.
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre..