Bonolis sulle difficoltà di Ciao Darwin 2023 e la separazione da Sonia
19 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Silvia Toffanin ha ospitato Paolo Bonolis a Verissimo per promuovere della nuova edizione di Ciao Darwin (che è stato esportato anche in Cina). Il popolare programma di Canale 5 farà il suo ritorno dopo quattro anni di pausa e il conduttore ha parlato delle difficoltà di costruire una trasmissione come Ciao Darwin ai tempi del politically correct.
“Cosa penso di questo ritorno? All’inizio ero preoccupato e alla fine dopo ave registrato lo ero ancora di più. Far ripartire una macchina complessa come Ciao Darwin dopo quattro anni non è facile. Poi in un’epoca come questa dove questo non si può dire, quello non si può invitare, quello è meglio evitarlo. – ha continuato Bonolis – Quindi il pubblico magari nella prima puntata vedrà che c’è qualcosa da sistemare, ma poi tutto partirà come al solito e andrà liscio, perché Ciao Darwin è un magico contenitore di disincanto. Anche quest’anno con me ci sarà Luca Laurenti. Lavoro con lui da circa 32 anni, non posso più farne a meno. Sono un tossico di Luca Laurenti ormai. Il sottotitolo Giovanni 8 7? Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Andiamo in onda il 24 novembre, il giorno della pubblicazione dell’Origine della Specie”.
“venerdì vuoi uscire?”
io : “ho delle cose importanti da fare”#verissimo pic.twitter.com/WCqMhUOQgt
— 𝑳𝒐🍂1/12 (@unatroppoacaso) November 19, 2023
Bonolis sulla separazione da Sonia Bruganelli.
“E che devo dire adesso? Ha già detto tutto lei. La vita è fatta così. Ci sono cose che cambiano e che permangono. Su quelle che cambiano ci si adatta e basta. Abbiamo trovato un nuovo equilibrio? Fino a che uno non cade. La vita è piena di sorprese, l’importante è farsi trovare preparati. Sono state prese in considerazione delle cose e funziona così. Lei ha detto che un conto è separarsi dal corpo, ma è impossibile separarsi dall’anima. Però c’è pure il corpo. Se sto bene? Perché vuoi che io stia male? Preferivi che accusassi qualche colpo? Se le cose sono cambiate è perché tutto come prima non andava bene. Questa è l’evoluzione”.