Biccy Awards 2022, l’andamento delle nomination

Categorie: News

Il 2022 sta per concludersi e così anche la possibilità di votare i vostri preferiti ai Biccy Awards 2022. Le nomination sono tutt’ora aperte e avete le ultime ore per dare il vostro contributo. In alcune categorie le percentuali sono piuttosto nette, mentre in altre sono ancora combattute.



La categoria più votata è quella LGBT+ che vede in vantaggio (in ordine alfabetico, non di preferenza) Drusilla Foer, Nehellenia e Tommaso Zorzi come personaggio LGBT+ dell’anno; mentre i programmi più apprezzati che rappresentano la comunità sarebbero Drag Race Italia, Heartstopper e Un Professore. A livello televisivo i programmi più votati – sempre in ordine alfabetico – al momento sono Amici, Belve e Drag Race Italia; mentre fra le conduttrici più amate troviamo zia Mara, Francesca Fagnani e Drusilla Foer.



Nei vari PREMI troviamo un bel testa a testa fra Fogli e Michetti per ‘Entro Spacco Esco Ciao’; Balduino, Petrelli e Spinalbese per il manzo dell’anno; Blasi, Monte e Toffanin per il caffeuccio più bollente; Ferruzzi, Manfuso e Zanicchi per la miglior catfight; De Pisis, Saber e Punzo per il miglior miracolato; mentre il premio Mark Caltagirone ha già decretato il suo vincitore con quasi il 70% delle preferenze (su 6 scelte!). Ambra, Beyoncé, Harry Styles, Taylor Swift, Elodie, Mahmood, Lady Gaga e La Rappresentante di Lista dominano invece le nomination pop.

I cinque commentatori più votati (anche questi in ordine alfabetico) sui tredici in nomination sono: Aliana Glande, Casalingua, Marcuz86, Nicola Gallagher e White Mustang.

Domani scopriremo chi ha vinto.