Beyoncé non è più interessata alle vendite e alle classifiche

20 Giu 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Beyoncé sulle classifiche

Prima di Taylor Swift era Beyoncé la donna delle numero 1, ogni singolo che pubblicava polverizzava qualsiasi record che aveva precedentemente stabilito. La comunicazione che c’era intorno alla Knowles girava molto intorno ai numeri e alle vendite, ma le cose sono cambiate negli ultimi anni. Questo non significa che Beyoncé non abbia più successo, riesce ancora con facilità a riempire gli stadi, ad arrivare al top delle classifiche e Cowboy Carter è l’ennesima conferma (ha venduto più di 400.000 copie al debutto).

Beyoncé non è più motivata da classifiche e vendite.

In una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, la cantante di Run The World ha dichiarato che in passato le posizioni in classifica e i dati di vendita la motivavano, ma che adesso le cose sono cambiate.

“In passato c’è stato un periodo nella mia vita in cui le classifiche e le vendite mi hanno entusiasmato e motivato molto. Una volta che hai sfidato te stesso e hai riversato ogni grammo della tua vita, del tuo dolore, della tua crescita e dei tuoi sogni nella tua arte, è impossibile tornare indietro. Sono comunque molto grata e onorata per lo straordinario successo del nuovo album.

Cosa mi motiva adesso? Quando abbatti le barriere, non tutti sono pronti e aperti al cambiamento. – ha dichiarato la cantante a The Hollywood Reporter – Ma quando vedo Shaboozey che fa a pezzi le classifiche o tutte le bellissime cantanti country che volano verso nuove vette, ispirando il mondo, è esattamente questo che mi motiva adesso”.

Beyoncé si aggiunge alla lunga lista di popstar che non hanno più nulla da dimostrare a livello di vendite e che non rincorrono più le chart a tutti i costi (almeno a parole).

Cowboy Carter: il debutto in classifica.

Australia 1

Austria. 1
Belgio Fiandre 1
Belgio Vallonia 1
Canada 1
Finlandia 11
Francia 1
Germania 1
Irlanda 1
Italia 6
Lituania 4
Norvegia 1
Nuova Zelanda 1
Paesi Bassi 1
Polonia 3
Portogallo 1
Regno Unito 1
Repubblica Ceca 5
Slovacchia 4
Spagna 1
Stati Uniti 1
Svezia 1
Svizzera 1
Ungheria 6

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!