Beppe Convertini, perché è onnipresente in tv? La sua risposta

Categorie: Gossip

Beppe Convertini è presente in tv, senza soluzione di continuità, dal 2019. Quando TvBlog gli ha evidenziato che probabilmente è “l’unico caso in Italia”, l’uomo ha precisato: “C’è anche Marco Liorni”. Linea Verde, La Vita in Diretta Estate, Telethon, Uno Weekend, C’è Tempo Per.. e molti altri: questi sono solo alcuni dei programmi che negli ultimi anni ha avuto il piacere e l’onore di condurre. “È una coincidenza che così tanti titoli ti siano stati affidati in questo lasso temporale o c’è una spiegazione?“. A rispondere senza troppi peli sulla lingua è stato proprio lui.



“È casuale; sono molto fortunato perché quando ero bambino – la mia famiglia era molto umile, non avevo possibilità di viaggiare né di andare al mare – nella mia cameretta chiudevo gli occhi e indicavo un luogo a caso nell’atlante geografico cartaceo che avevo. Sognavo. E oggi per me viaggiare è un sogno che si realizza, sono stato fortunato perché mi hanno chiesto di condurre programmi tv di territorio. Devo ringraziare il pubblico, l’anno scorso – la mia terza stagione – a Linea Verde abbiamo fatto ascolti record, addirittura una puntata abbiamo registrato la media del 27,1% di share, con circa tre milioni e mezzo di spettatori [il 15 maggio, ndr]. Sono grato al pubblico, sono grato a Dio”.

E ancora:



“Ad oggi sono soddisfatto della mia vita e di quello che faccio, sono contento di poter raccontare l’Italia, l’ho fatto anche nel libro che ho scritto dal titolo In viaggio con Beppe Convertini. Alla scoperta dell’Italia. Linea Verde, poi, è un programma speciale, è un programma storico. Sono felice così, poi se mi proporranno altro, perché no?!”.

Passano gli anni, cambiano i dirigenti, ma Beppe Convertini resta al timone di molti show del pomeriggio di Rai1. Ora sappiamo anche perché: casualità.



Beppe Convertini: storia d’amore con Giovanni?

Beppe Convertini ha concesso tempo fa una lunga intervista a Giancarlo Dotto sulle pagine di Diva e Donna. Fra le varie domande anche: “Hai avuto storie diverse. Donne e uomini a quanto sembra. Ho letto di un tuo ex compagno, Giovanni, che racconta a gay.it dei vostri cinque anni insieme, lamentandosi che ti vergognavi della vostra storia”. A cui il conduttore ha risposto: “Di questo non voglio parlare. Posso solo dirti che l’amore non distingue, non discrimina, insegue le sue leggi”.