Belen Rodriguez: “Mai stata femminista, i ruoli devono essere rispettati”
10 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Belen Rodriguez è (o quanto meno è stata, dati i suoi recenti problemi) una donna forte e di potere, eppure, nonostante questo, non si considera una femminista. Lo ha dichiarato lei stessa in una recente intervista concessa al settimanale Chi.
“Femminista io? Non lo sono mai stata, amo gli uomini e amo l’uomo che protegge la sua donna. Devono essere rispettati i ruoli, anche adesso la donna ha bisogno di protezione perché è debole. Gli uomini sono più forti, hanno i muscoli perché devono proteggerci e devono accarezzarci”.
“Lo scorso giugno ho lasciato la tv perché non avrei portato rispetto al mio lavoro. Quando dico che l’amore è al primo posto nella mia vita parlo dell’amore a 360 gradi per me stessa, per la mia famiglia, i miei figli e lo stavo trascurando. Non mi amavo più. Per me i soldi non contano, per ritrovarmi ho rinunciato alla mia carriera con il rischio di perderla, ho rischiato di chiudere tutti i rapporti. Avevo perso entusiasmo, non mi stavo rispettando”.
Nonostante Belen Rodriguez non si consideri femminista, la sua immagine lo è: bella, forte, determinata, indipendente, gran lavoratrice, padrona del suo corpo e delle sue scelte. Era tutta apparenza?
Belen Rodriguez: “In Italia se sei bella fai il doppio della fatica”
“A quarant’anni la bellezza esteriore inizia a salutarti. Per quanto mi voglia bene, non sono quella che ero a vent’anni. E, soprattutto in un Paese maschilista, se non hai più il cul0 sodo non funzioni e prendono una più giovane. Per noi femmine è difficile. Se sei bella, fai il doppio della fatica perché pensano che tu sia solo bella e perché devi conservare quella bellezza come se fosse l’unica cosa che ti definisce”.
Prima non si considera una femminista e sostiene che i ruoli vadano rispettati, poi si lamenta che in un Paese maschilista come il nostro una ragazza bella faccia il doppio della fatica a farsi valere. Sono confuso.
Stefano De Martino rompe il silenzio sui tradimenti e cita Alessia Marcuzzi https://t.co/8i88ui4csU
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 10, 2024