Barbara Alberti la spara grossa: “Una balena” – Matano interviene

24 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Barbara Alberti a La Vita in Diretta

Nell’ultima puntata de La Vita in Diretta Alberto Matano ha ospitato Barbara Alberti, Luisella Costamagna e Flavio Montrucchio al suo tavolo per commentare i recenti casi di attualità. Il conduttore dopo aver trattato la rottura dei Ferragnez ha parlato della presenza di Big Mama all’Onu: “Sono felice perché Big Mama, dal palco dell’Ariston, è arrivata alle nazioni unite di New York dov’è stata chiamata a parlare di quello che ha vissuto. Da lì ha lanciato un importante messaggio contro le discriminazioni, il bullismo e il bodyshaming. Molti di noi sanno cosa significa essere vittime di discriminazione. Quello che ha fatto è potente, ha dato un messaggio di speranza e inclusione a tutti“.

Lo scivolone di Barbara Alberti: “Era una balena e tutti la esaltavano”.

Barbara Alberti ha detto la sua sul discorso di Big Mama, facendo però una gaffe: “Però devo dire anche che adesso la facciamo così lunga sul fatto che giustamente bisogna… però ci si fa caso da morire. Perché ai miei tempi ad esempio c’erano un sacco di cantanti in carne e nessuno gli diceva niente. Ella Fitzgerald ad esempio era una balena! E devo dire che era una balena esaltatissima. E nessuno le diceva nulla, nessuno le rinfacciava che avesse troppe chia**e. Cioè voglio dire, adesso invece...”

Alberto Matano ha subito fermato la sua opinionista e le ha chiesto di non usare il termine balena: “Oddio aspetta, una balena no. Adesso no, voglio dire, poi altrimenti cominciamo anche noi a fare bodyshaming“. La nota scrittrice ha cercato di giustificarsi dicendo che balena non voleva essere un termine offensivo: “Ma no dai, Balena è grazioso, balena, è dinamico, non è una cosa brutta, non è bodyshaming. Non è che ci facevamo caso, tanti cantanti italiane non erano questa gran bellezza. Adesso ci sono dei modelli, si sono create queste aspettative. Una volta c’era più dolcezza“.

Che decenni fa fossero più inclusivi e con meno ‘modelli’ da seguire mi sembra molto, molto improbabile.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!