Parliamo di ascolti. La seconda stagione di Drag Race Italia è finalmente fruibile per tutti e ieri sera Real Time ha trasmesso altri due episodi uno dietro l’altro, il terzo e il quarto (in totale sono otto).
Dopo aver assistito all’eliminazione di Narciso e di Tanissa Yoncé la scorsa settimana, ieri sera abbiamo visto lo Snatch Game e la prova delle cartomanti. A farne le spese questa volta sono state Obama e Panthera Virus che ci hanno anche regalato una catfight no sense sul finale.
Il percorso di Obama a #DragRaceItalia finisce qui.
La quarta puntata arriva ORA su #RealTime #canale31@dragraceit_real @chiarafrancini @DragPriscilla @tommaso_zorzi pic.twitter.com/LgETv4tHLd — Real Time (@realtimetvit) January 18, 2023
Panthera Virus perde la sfida durante il Lip Sync e abbandona #DragRaceItalia.
#RealTime #canale31 pic.twitter.com/XHi4OhiTqA — Real Time (@realtimetvit) January 18, 2023
Ma torniamo a parlare di ascolti. Ieri sera il doppio speciale ha fatto 184.000 telespettatori, pari a 0,9% di share durante il primo episodio; 217.000 telespettatori e il 1,7% di share durante il secondo. Come la scorsa settimana, anche questa l’ora tarda ha favorito lo share del secondo appuntamento.
Le puntate di Drag Race Italia, bisogna sottolinearlo, sono disponibili già da un paio di mesi sulla piattaforma di Discovery+ e su Tim Vision. Queste quindi, nonostante siano a tutti gli effetti delle prime tv, sarebbero da considerarsi delle repliche.
1^ puntata: 253.000 telespettatori, 1,2% di share
2^ puntata: 249.000 telespettatori, 1,8% di share
3^ puntata: 184.000 telespettatori, 0,9% di share
4^ puntata: 217.000 telespettatori, 1,7% di share
1^ puntata: 353.000 telespettatori, 1,5% di share
2^ puntata: 284.000 telespettatori, 1,2% di share
3^ puntata: 280.000 telespettatori, 1,1% di share
4^ puntata: 332.000 telespettatori, 1,4% di share
5^ puntata: 293.893 telespettatori, 1,19% di share
6^ puntata: 277.000 telespettatori, 1,2% di share