Arisa applaude la ministra Roccella che parla di gender, poi rettifica

18 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Arisa

Eugenia Roccella, ministra per le pari opportunità dell’attuale Governo, sul palco di Atreju ha parlato di “teoria gender” paragonandola al patriarcato. “L’ideologia gender è il nuovo patriarcato“, ha urlato alludendo a cose che non stanno né in cielo né in terra, dato che il “gender” così come viene chiamato da loro, è semplice educazione sentimentale. Un intervento che è stato condiviso nelle storie Instagram anche da Arisa che ha commentato con una serie di emoji che applaudono.

Il post di Arisa è stato ovviamente sommerso dalle critiche e la cantante è stata così costretta a intervenire sottolineando che quegli applausi erano denigratori.

Arisa, la rettifica via Instagram

Poi, sempre via Instagram, ha aggiunto:

“Credo nella natura multiforme e fluida della sessualità, che si debba far capire ai giovani e ai giovanissimi, oltre che agli adulti ‘de coccio’, che non solo e non sempre l’identità biologica corrisponde all’identità emotiva, che alcune cose non escludono altre e che bisogna prendersi cura di tutti in maniera seria e scrupolosa. Nessuno escluso, nessuno emarginato, nessuno bullizzato. La ragione non sta mai solo da una parte. L’amore, qualsiasi sia la forma in cui viene espresso, è solo un dono degno di rispetto, per una società che vuole essere inclusiva e felice. Spero di non dovermi più esprimere in tal senso e che non ci siano più dubbi sulla natura dei miei pensieri”.

La comunità LGBT+ sarà anche prevenuta nei confronti di Arisa, ma quegli applausi erano davvero frantendibili.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!