Antonio Caprarica dopo l’annuncio di Kate: “Ombra grave sulla monarchia”

23 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Antonio Caprarica dopo l'annuncio

Ospite in diverse trasmissioni Rai e Mediaset, Antonio Caprarica in queste settimane è sempre stato lontano dalle teorie del complotto sui reali inglesi, ribadendo che l’assenza di Kate Middleton era certamente dovuta a problemi di salute. Il giornalista ed esperto della famiglia reale non ha però risparmiato tirate d’orecchie a chi ha gestito la comunicazione di Kensington e Buckingham Palace.

A poche ore dal video in cui Kate ha rivelato di avere il cancro, Caprarica ad Adnkronos ha spiegato che se il tumore fosse all’intestino la situazione sarebbe molto grave e giustificherebbe la privacy chiesta dalla principessa.

“L’annuncio della principessa Kate Middleton chiarisce molti punti, anche perché inizialmente Kensington Palace aveva precisato che non si trattava di una malattia oncologica. In realtà, ora lei ha chiarito che c’è stato un prelievo di tessuti e un esame istologico ha rivelato purtroppo la presenza del cancro.

Se si tratta di un tumore all’intestino è una situazione molto grave. Si comprende quindi perché questa povera disgraziata abbia chiesto un po’ di rispetto, anche per preparare e per spiegare la situazione a tre bambini piccoli. Sul piano personale sono profondamente rattristato. Tutta la situazione è stata gestita in modo pessimo. Probabilmente bisognava preparare meglio sin dall’inizio in modo graduale il popolo.

La monarchia al momento è uno spettacolo che poggiava su due star: re Carlo e la principessa Kate. La notizia della malattia di entrambi, che naturalmente tutti auspichiamo sia curabile in entrambi i casi, getta un’ombra molto seria e grave sulla monarchia”.

Antonio Caprarica: “Pare ci sia una maledizione sul ruolo di principessa del Galles”.

In un’intervista rilasciata a Fan Page, Antonio Caprarica ha fatto notare che il ruolo di principessa del Galles è legato anche a molti eventi tutt’altro che positivi, tra incidenti, lutti e malattie: “Non me l’aspettavo e non se l’aspettava nessuno perché la diagnosi iniziale non era stata di cancro. Dopo aver fatto l’intervento all’intestino, evidentemente, hanno analizzato quello che c’era da analizzare e hanno dato la risposta, che è terrificante. Sembra che ci sia una maledizione sul ruolo di principessa del Galles. Questo titolo, purtroppo, molte volte nella storia è stato accompagnato da lutti.È come se sul regno di Carlo III s’allungasse un’ombra sinistra. Come una nemesi sul regno di quest’uomo che ha aspettato la corona così a lungo, ma anche sul futuro di coloro che dovrebbero assicurare il futuro di questa corona. La malattia ha colpito non il passato, perché dopo tutto con Carlo possiamo dire che c’è un volto bifronte, ma il futuro della monarchia“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!