Antonino a Benedetta Primavera, su Twitter scrivono “quant’è passiva”: lui risponde

Categorie: LGBT, Tv

Antonino è stato uno degli ospiti dell’ultima puntata di Benedetta Primavera di Loretta Goggi.





Il cantante – reduce dalla vittoria a Tale e Quale Show – ha esordito nello show della Goggi cantando Oro di Mango. “Ho iniziato la mia carriera cantando un brano di Mango, è sempre stata una mia fonte d’ispirazione“. Questo perché poco dopo ha avuto l’opportunità di duettare proprio con il cantante grazie a una registrazione particolare.

L’ospitata è stata ovviamente commentata su Twitter e fra gli svariati cinguettii il cantante ne ha notato uno davvero antipatico. “Quanto è passiva” ha scritto un utente. Commento al quale Antonino ha così risposto: “Mbè? Ci facciamo la guerra fra di noi? Tutti Alpha dietro na tastiera. Che gente str0nza“.

La risposta migliore: mbè?

Antonino, il coming out pubblico nel 2016

Antonino Spadaccino ha fatto coming out pubblicamente nel 2016, anche se non ha mai nascosto la sua omosessualità.

“Non mi sono mai nascosto dietro un dito nemmeno ad Amici: non dovevo sottolineare niente ma non dovevo neanche nascondere ciò che sono” – ha dichiarato a Tiscali un po’ di tempo fa – “E questa cosa ha pagato in termini di stima, rispettabilità e trasparenza”.

“Il problema è arrivato dopo, quando sono entrato in determinati meccanismi discografici. Che so, ad esempio, quando tu senti il bisogno di dedicare una canzone a un uomo anziché a una donna. E ti senti dire che “non c’è bisogno”, che “funziona di più nell’altro modo”. Ti dicono “vabbé, lascia stare, non ti esporre”. E invece secondo me gli artisti devono esporsi. Se non lo facciamo noi, chi deve farlo?”.