Annalisa e Amadeus ricreano (inconsapevolmente?) il meme della radio sulla morte di Berlusconi

Categorie: Tv

Lo scorso 12 giugno a San Raffaele di Milano si è spento Silvio Berlusconi e la notizia è stata data immediatamente da tutti i media, radio comprese. La notizia l’ha data anche RTL e qualcuno si è divertito a inserire le parole dello speaker fra la canzone Bellissima di Annalisa. Il risultato? Questo:



Lo stesso che hanno ricreato Annalisa e Amadeus (inconsapevolmente o volutamente?) proprio allo scoccare della mezzanotte su Rai1, in occasione de L’Anno Che Verrà.



– “Dove vaaaaaiiii?”
– “Vieni Annalisa, vieniiii!”
– “Cosa vuoooooiiii???”
– “Vieni Annalisa ci siaaaamooo!”

Nel dubbio, iconici.

Annalisa e Amadeus ricreano (inconsapevolmente?) il meme della radio sulla morte di Berlusconi

Che sia stata una scenetta organizzata? Gabriele Parpiglia, che con la tv ci ha lavorato e ci lavora, ha scritto su Twitter questo:

“Noto polemiche per Amadeus che avrebbe interrotto Annalisa mentre cantava il ritornello per lanciare la mezzanotte. 1 c’è una scaletta. 2 c’era una sola cosa da tenere d’occhio ed era la
mezzanotte non un cambio canzone o problema tecnico. 3 il tutto era in mano a professionisti non improvvisati 4 finale: era voluta come gag. È tv a volte viene confusa con qualcosa di reale. Ma è solo tv. Entra Amadeus mentre lei canta “Dove vaiiiii”. Scelta voluta. Timer voluto. Scaletta già scritta prima”.