Anna Oxa parla di querele e delinquenza: “Il cambiamento sta arrivando, ormai è tardi”
20 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Anna Oxa tramite la sua pagina Oxarte gestita da Milly (non Carlucci, si intende) nelle ultime ore ha parlato di delinquenza, di esposto di querela, di alcuni “membri/attivisti” rinviati a giudizio e che “ormai è tardi” perché “il cambiamento sta arrivando”. Chi sono finiti nel mirino? Due suoi fanclub che su Facebook hanno creato dei gruppi per supportarla al Festival di Sanremo.
OXARTE INFORMA: La delinquenza continua ad intromettersi nell’attività lavorativa di ANNA OXA e OXARTE. Naturalmente non basterà cambiare immagine continuando ad utilizzare il marchio industriale registrato (anche nello Stato dell’Italia). Casualmente, oggi, c’ è stata la costituzione da parte nostra in sede civile, qualcuno non è messo bene… Vedo che il cambiamento sta arrivando. Ormai è tardi!
“OXARTE INFORMA: L’Artista Anna Oxa e la società Oxarte sono dissociate da questo gruppo. Vi ricordiamo che a seguito di esposto di querela alcuni membri/attivisti sono stati rinviati a giudizio, altre utenze indagate. Ci manleviamo da qualsiasi responsabilità di natura civile e penale derivante dallo sfruttamento del marchio industriale registrato Anna Oxa e dello sfruttamento dell’immagine”.
Nel dettaglio Anna Oxa -tramite Oxarte – se l’è presa con loro:
Anna Oxa e le pagine a suo nome
La cantante, infatti, non vuole sui social network gruppi o pagine che riportano il suo nome né tantomeno la sua immagine.
“Si definisce patronimico un marchio costituito dal nome proprio di una persona” – scrive Oxarte nei commenti – “Se si tratta di nomi noti, esso è utilizzabile solo dall’avente diritto o da terzi autorizzati: si pensi, ad esempio, ai marchi ‘Giorgio Armani’, ‘Gianfranco Ferrè’, ‘Giovanni Rana’ e molti altri. Chi viola i diritti altrui consapevolmente è delinquente. Questo è un dato di fatto… Non ci sono scuse… Ad uno ad uno! Milly”.
Anna Oxa, il comunicato prima di Sanremo e la recensione della sua canzone https://t.co/fS5mypAE1b #Sanremo2023
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 17, 2023