Andrea Nicole dice la sua su Elenoire Ferruzzi

Categorie: Gossip

Andrea Nicole Conte ed Elenoire Ferruzzi sono le due donne che hanno rappresentato la comunità transgender nell’ultima stagione di Canale 5. La prima sul trono di Uomini e Donne, la seconda al Grande Fratello Vip.



Le due – a parte il percorso di transizione – non hanno niente in comune. Oggi un follower della tronista le ha chiesto cosa pensasse della Ferruzzi e lei ha così risposto:

“Ho pensieri contrastanti a riguardo, perché è indubbiamente molto simpatica, però spesso è come se si facesse risucchiare dal suo personaggio e non riuscisse a scindere quest’ultimo dalla persona. Motivo per il quale poi in alcune circostanze in cui avrebbe potuto dare mostra della sua sensibilità e comprensione verso il prossimo, si è focalizzata di più sull’interpretazione di se stessa. Personalmente non è una cosa che apprezzo in generale dalle persone”.



Andrea Nicole ha poi continuato:

“Per l’argomento transizione, invece credo che lei in qualche modo rispecchia alcuni degli stereotipi più comunemente diffusi sul tema e dei quali fa la sua arma più forte. In questo è una bomba, ma allo stesso tempo temo sia un’arma a doppio taglio proprio per la sovrapposizione tra persona e personaggio. Purtroppo ci sono delle volte in cui questo modo di fare vanifica l’intento o il contenuto condiviso perché si presta attenzione ad altro”.



Come più volte dichiarato dalla stessa Elenoire Ferruzzi, però, lei non vuole rappresentare nessuno se non se stessa.