Ana Mena al Festival di Sanremo è stata ingiustamente bistrattata da Sala Stampa, Giuria Demoscopica e Televoto. Solo Tananai – stonando quattro sere su quattro – è riuscito a fare peggio scippandole l’ultimo posto della classifica. Eppure Duecentomila Ore piace. Su Spotify è nella Top10 dei brani più ascoltati di oggi, su YouTube il video ha già superato 2 milioni di visualizzazioni e su iTunes è in Top20.
Il testo sarà anche banale, ma il ritornello è radiofonico ed ha – citando Simona Ventura ai tempi di Lady Gaga – un ritmo che entra dentro. Un perfetto mix fra una canzone neomelodica di Nancy Coppola con sonorità latine in stile Paulina Rubio.
Al Castello delle Cerimonie è già una hit.
Qui la vera vincitrice è Ana Mena che sarà ingaggiata per fare feste di tutti i generi per minimo 20 anni dal boss delle cerimonie #Sanremo2022 #sanremo22 pic.twitter.com/gmaLyjbhmq
— sara ◟̽◞̽ LIFE SUPPORT era Sanremese (@wallsmeb) February 6, 2022
La rivincita di Ana Mena ha però un nome ben preciso e si chiama TikTok, la nota piattaforma cinese che spopola fra i giovanissimi. Lì il suo brano Duecentomila Ore è diventato virale e fra le canzoni del Festival di Sanremo è addirittura secondo, dietro Brividi dei vincitori Mahmood e Blanco.
Ecco i brani di #Sanremo22 che stanno ispirando maggiormente la nostra community!
#Sanremo2022 su TikTok e commenta il festival con noi! pic.twitter.com/jQ2axePkxY — TikTok Italia (@TikTok_it) February 6, 2022
Tranquilla Ana Mena, questa estate torneremo tutti a ballarti.
#JusticeForAnaMena #StayStrongAnaMena #SpanishArianaGrande