Amministratore delegato Rai sul possibile arrivo di d’Urso e Bonolis

02 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Amministratore delegato Rai su Barbara

Tra il contratto in scadenza e la voglia di rinnovarsi, molti hanno ipotizzato l’addio di Paolo Bonolis a Mediaset (già smentito da Pier Silvio Berlusconi) e su questo è intervenuto l’amministratore delegato Rai, che ha aperto le porte al conduttore: “Non so se sia stanco, so però che uno dei suoi programmi, Il senso della vita, sarebbe perfetto in Rai. In ogni caso, al momento, non c’è altro da aggiungere“. Roberto Sergio ha smentito invece i rumor che parlano di trattative con Barbara d’Urso: “Per ora non vedo possibili aree di interesse comune“.

L’amministratore delegato Rai ha poi commentato l’arrivo di Piero Chiambretti e Massimo Giletti: “Piero potrà dare una nuova, interessante luce a Rai 3. Farà prime serate nei prossimi mesi con un nuovo format al femminile, mentre da settembre lavorerà a una serialità. Non posso dire di più: i dettagli verranno comunicati fra qualche settimana dallo stesso Chiambretti. Massimo Giletti è una risorsa pregiata, coerente per gli obiettivi che Rai si è posta; per questo ci sono incontri già dalla fine dello scorso anno. A febbraio condurrà uno speciale evento sui 70 anni della tv su Rai 1, e poi sul tavolo ci sono numerose idee“.

Roberto Sergio, le parole dell’amministratore delegato Rai sulla polemica che ha travolto Pino Insegno e Nunzia de Girolamo.

“Credo di aver già parlato a lungo della incredibile e inaccettabile campagna denigratoria contro Insegno e De Girolamo. Incredibile, perché iniziata molto prima dell’avvio dei loro rispettivi programmi. Eravamo consapevoli di averli messi in condizioni difficili: in fasce competitive e molto ben contro-programmate. Questo a testimoniare che, a differenza di quanto detto, non c’è stato alcun trattamento di favore nei loro confronti. Se avessimo voluto, gli avremmo assegnato programmi più semplici e dal successo assicurato. Ciò detto, in un caso è stato giusto fermare la striscia di Pino Insegno, che non stava performando quanto previsto. Dall’altro, era giusto portare fino alla conclusione il programma di Nunzia De Girolamo, in linea con le previsioni. Entrambi i professionisti saranno di nuovo in Rai con nuovi format radio e tv”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!