Amici, Vito Conversano difende la Celentano e bacchetta la Cuccarini: “Va bene per fare la showgirl”

L'ex alunno di Amici contro Lorella Cuccarini.

22 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Martedì scorso Tony Aglianò di Amici 6 mi ha contattato per commentare la lite tra Alessandra Celentano, Elena D’Amario e la Cuccarini. Se l’amico di Selvaggia Roma ha preso le difese della professionista e di Lorella, oggi mi ha scritto un altro volto noto del programma per difendere la professoressa di danza classica. Direttamente da Amici 10 Vito Conversano ha detto la sua in merito a quello che è accaduto negli studi di Maria De Filippi.

“Saluto i lettori di Biccy. Volevo dire che vedendo lo scontro che c’è stato ad Amici tra Alessandra Celentano e Rosa dovuto a un metodo di insegnamento etichettato anche come eventuale bullismo, mi sento di difendere la Maestra e andare un attimo contro la Cuccarini. La maestra Celentano sa cosa significa lavorare con veri ballerini e posso dire che ha affiancato nomi importanti nella danza italiana e non, come la straordinaria Elisabetta Terabust ex direttrice del Teatro Alla Scala e molti altri talenti. Mentre la Cuccarini secondo me si è concentrata su una carriera più televisiva.

Credo che ognuno di noi debba riconoscere i propri limiti e rimanere al proprio posto e riconoscere e rispettare la carriera altrui. Detto questo posso dire solo che oggi i ragazzi si sentono in dovere di fare e dire troppe cose fuori luogo. – continua l’ex alunno di Amici – L’atteggiamento di Alessandra Celentano è stato fin troppo gentile! Se ciò fosse successo in una sala di danza seria posso assicurarvi che la ragazza era già fuori da ogni coreografia.

La Celentano non è una strega, ma una persona vera che ti mette davanti una realtà quando intorno a lei ci sono ballerini che vogliono fare questo nella propria vita!
Io nella scuola mi scontravo molto con lei, non essendo appunto un suo allievo! Però mi ha insegnato moltissimo e io avendo una disciplina proveniente da un teatro e non dalla scuoletta di paese stavo zitto piangevo e intanto crescevo! Così si diventa bravi. Un maestro dovrebbe essere diretto e non protettivo. Elena D’Amario – che stimo – non doveva comportarsi in quel modo, ma osservare e in un secondo luogo consigliare! In una vera scuola di ballo ti insegnano che per il codice della danza ciò che ha fatto Elena è diseducativo e per niente rispettoso nei confronti del coreografo.

Io personalmente ringrazierei la maestra di aver dato l’opportunità a Rosa di poter crescere. La Cuccarini se avrebbe dovuto rassicurare la sua allieva e dire ‘ti serve, stringi i denti e ne uscirai più forte di prima’. Alla Celentano interessa la crescita di Rosa. Altrimenti per fare le show girl va bene Lorella Cuccarini“.

Vito ha anche risposto ad Agata Reale, che aveva mosso dure critiche alla Celentano: “Riguardo al proarch si deve saper usare, non è una tortura come dice Agata Reale. Hahahaha poverina quella“.

Pensate che bello organizzare una reunion tra la Celentano, Agata, Vito e Tony (io chiamerei anche Susy Fuccillo).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vito Conversano (@milord_victor)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vito Conversano (@milord_victor)

Amici 2021: Celentano vs Cuccarini, lo scontro.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!