Amadeus tira una frecciatina all’ex manager Lucio Presta?

02 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Colloquio di Amadeus in Rai

Amadeus non pubblica molte storie su Instagram ed è entrato in totale silenzio stampa da quando Lucio Presta, suo ex manager, ha rilasciato una lunghissima intervista in cui ha rivelato molte cose (anche negative) su lui.

Nel dettaglio Presta lo ha accusato di non aver conosciuto molte co-conduttrici che ha avuto al suo fianco al Festival di Sanremo, di aver puntato i piedi per aver sua moglie Giovanna Civitillo come unica inviata Rai all’interno del Teatro Ariston, di non rispondere direttamente alle interviste e di essere stato a conoscenza dello sponsor di John Travolta durante il celebre ballo del qua qua. Accuse a cui Amadeus non ha mai risposto.

Oggi però su Instagram ha pubblicato una storia con tanto di citazione di Dostoevskij e canzone di Pinocchio: “Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in se stesso, né intorno a sé“. Una risposta a Lucio Presta?

Amadeus, le accuse ricevute da Lucio Presta

“[…] Per sollevare Ama dalla fatica della conduzione, chiedevamo ai giornalisti di inviare le domande scritte delle interviste. Rispondevo io personalmente alle domande e dopo averle fatte vedere ad Ama le inviavamo ai giornali come se le avesse scritte lui”.

E ancora:

“[…] Mi inviò un messaggio vocale duro che riporto testualmente: nessun programma di day-time sarebbe mai dovuto entrare all’Ariston, tranne la Vita in Diretta. Nessun inviato di nessun programma sarebbe potuto entrare all’Ariston fatta eccezione della signora Giovanna Civitillo. Tutti gli altri inviati degli altri programmi devono stare fuori dall’Ariston”.

E:

“Nel mese di ottobre il manager di Travolta mi scrisse se eravamo interessati alla presenza dell’artista ad una cifra molto bassa perché lo sponsor delle scarpe era disposto a pagare la differenza del suo cachet. Ho informato Amadeus sconsigliandogli di fare l’operazione e lui si è detto subito d’accordo a non avere Travolta al Festival. A novembre, un mese dopo, il manager di Travolta ha rilanciato l’offerta. Io non ho risposto ma ho condiviso con Alessio De Stefani, mio collaboratore e autore del Festival che si erano offerti di nuovo. Sono certo che una volta arrivati a Sanremo il manager abbia contattato De Stefani riproponendo il tutto. Sta di fatto che al Festival, quanto dal manager proposto si è poi avverato e le uniche persone che sapevano della proposta erano Amadeus e De Stefani”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!