Allarme bomba a Sanremo: erano presenti tutti i cantanti che sono stati evacuati

05 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

allarme bomba

Il Festival di Sanremo inizia col botto, in tutti i sensi. A 24 ore di distanza dall’inizio della kermesse canora, un allarme bomba è arrivato a una festa organizzata con tutti i cantanti presenti che per sicurezza sono stati fatti evacuare.

Il fatto è successo a Villa Nobel dove si stava tenendo una festa organizzata dalle Radio di Mediaset. Come riportato da RaiNews: “La polizia è intervenuta intorno alle 23 ed ha invitato i presenti ad abbandonare la festa, senza neanche prendere i cappotti. Sul posto attesi anche gli artificieri per le bonifiche necessarie. Aurelia bloccata in direzione di Taggia“.

“C’è stato un allarme bomba, stavamo scherzando ma stiamo tutti uscendo, è entrata la polizia per controllare” – le parole di Francesco Facchinetti – “Eravamo circa 350 persone e ci siamo tutti preoccupati!”

A dare l’allarme, ha scritto AdnKronos, una telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato, nella quale di faceva riferimento alla presenza di un ordigno. Sono scattati immediatamente i controlli ma l’intervento, al momento, non avrebbe dato riscontri.

Il Fatto Quotidiano ha poi aggiunto:

“La polizia ha chiesto gentilmente agli ospiti di abbandonare la sala e il giardino dove si stava tenendo il party, lasciando sul posto tutti gli effetti personali. Alcuni dei cantanti, una volta usciti e messi in sicurezza insieme agli altri ospiti presenti, hanno fatto alcune dirette sui social per tranquillizzare i fan. Nella prestigiosa location di Corso Cavallotti sono ospitate le radio Mediaset con relativi eventi: Radio 105, Radio Montecarlo, R101, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Bella&Monella”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!