Alfonso spiega perché nel cast del GF Vip ci sono diversi concorrenti non famosi
15 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
A pochi giorni dalla prima puntata stamani è stato svelato il cast completo della settima edizione del Grande Fratello Vip. Tra i vipponi ci sarà davvero Elenoire Ferruzzi (che ci regalerà gioie), ma anche Patrizia Rossetti e Pamela Prati. Oltre ai personaggi molto noti però ci sono anche diversi nomi che hanno fatto gridare a tutti l’iconico ‘Ma chi?’ di Valeria Marini. Alfonso Signorini ha spiegato come mai quest’anno ha deciso di puntare meno sui grandi nomi.
In un’intervista pubblicata sul suo settimanale, Chi, il giornalista e conduttore ha dichiarato che il GF Vip lo portano avanti le personalità e non i nomi famosi. Alfonso ha fatto l’esempio delle sorelle Selassié e di Tommaso Zorzi. In effetti Signorini non ha tutti i torti, l’anno scorso se non ci fossero state Soleil e Delia (oltre alle principesse) sarebbe stato un mezzo disastro.
Queste due portano già il peso di essere le uniche perle del cast#gfvip #gfvip7 #elenoireferruzzi #pamelaprati #gfvipcast pic.twitter.com/0i4yag3mUC
— Follia Zimmerlane (@FZimmerlane) September 15, 2022
Alfonso Signorini: “Punto meno sui nomi da cartellone”.
“Il filo conduttore è l’eterogeneità, con elementi di novità. Per la prima volta ho puntato meno sui nomi da cartellone perché ho capito, alla quarta edizione, che i “nomi”, alla fine, non sono quelli che fanno il programma. In finale arrivano gli outsider come le Selassié, o Tommaso Zorzi; perché sono quelli che creano dinamiche che il pubblico si diverte a seguire e a promuovere. Sono proprio quei nomi che per me rappresentavano delle scommesse. E allora è meglio puntare sui caratteri e sulle storie piuttosto che sui nomi ad effetto, che comunque ci saranno. Alla fine sono le personalità che fanno il programma per raccontare la grande storia della vita. C’è una novità. Diciamo che i concorrenti, a differenza degli altri anni, sono stati avvisati che il programma potrebbe prolungarsi, che potrebbero trascorrere il Natale nella Casa, quindi entreranno con una diversa consapevolezza.
Ho chiesto che ci fosse un’inversione di rotta e di non annunciare il cast, come accadeva di consueto sulla copertina di Tv Sorrisi e canzoni, perché volevo che, nelle prime due puntate, ci fosse la sorpresa per i telespettatori”.