“Alberto Matano è gay?” Il giornalista commenta i rumor sul suo orientamento

Alberto Matano contro le etichette.

09 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso luglio durante un’intervista una giornalista de Il Messaggero ha chiesto a Fabio Canino se Alberto Matano fosse gay. Il giudice di Ballando con le Stelle ovviamente non ha risposto, evitando così un possibile outing. Sul nuovo numero di Chi Alessio Poeta ha chiesto al presentatore Rai di commentare la domanda posta a Canino.

“Quando ho letto l’intervista di Fabio Canino a Il Messaggero sulla mia sessualità, da giornalista devo ammettere di aver provato vergogna e, come me, la maggior parte di chi l’ha letta. Non amo categorie, etichette e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato”.

Questo però non significa che il conduttore de La Vita in Diretta voglia nascondersi: “Mai nascosto nulla. Quando e se ci sarà qualcosa di veramente importante sarò il primo a condividerlo con tutti”.

Il bravissimo Poeta ha anche chiesto ad Alberto Matano di commentare il pensiero infelice di Adinolfi, secondo il quale Rai Uno sarebbe diventata “troppo gay”: “È incredibile come per colpire qualcuno si utilizzi ancora oggi l’orientamento sessuale. Trovo ancora più grave utilizzare questi argomenti per occupare, in qualche modo, spazi mediatici“.

Alberto Matano non porta rancore a Lorella Cuccarini.

“Io le auguro tutto quello che lei desidera, una carriera ancora più luminosa di quella che ha avuto. Io e Lorella abbiamo portato avanti 200 puntate, molte delle quali in piena emergenza. Ci siamo supportati a vicenda nei momenti difficili e sono felice di aver avuto con me una professionista come lei. La verità è che non ci siamo più sentiti e non le nascondo che mi è dispiaciuto molto per come sono andate le cose, ma ora è il momento di guardare avanti”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!