ANSA: accordo fra Fedez e Iovino, nessuna azione penale nei confronti del rapper

21 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

accordo fedez cristiano iovino

Fedez e Cristiano Iovino hanno raggiunto un accordo transattivo [ovvero un contratto con il quale i due chiudono una lite in corso, o prevengono una lite futura facendosi reciproche concessioni, ndr] in base al quale, tra l’altro, il personal trainer rinuncerà, da quanto si è appreso, ad eventuali azioni penali nei confronti del rapper“. È questo ciò che ha scritto ANSA a poche ore dalla diffusione delle immagini della spedizione punitiva a Iovino dove si riconosce secondo il Corriere, oltre Fedez, anche la sua guardia del corpo.

La notizia riportata da ANSA sarebbe stata confermata da “fonti legali” in merito a un’anticipazione diramata da Fabrizio Corona sul suo portale.

“Dopo il pestaggio ai danni del personal trainer romano da parte di un gruppo di otto / nove uomini, al quale sarebbe stato presente lo stesso Fedez, indagato dalla Procura di Milano per rissa, lesioni e percosse in concorso, Iovino ha rifiutato il trasporto in ospedale, non ha denunciato e non avrebbe collaborato alle indagini”.

ANSA: Accordo fra Fedez e Iovino, nessuna azione penale nei confronti del raper

Le accuse di “lesioni e percosse”, qualora Cristiano Iovino decidesse di non denunciare Fedez, cadranno in quanto non perseguibili d’ufficio. Potrebbe rimanere in piedi solo quella per rissa. Ecco nel dettaglio cosa ha scritto ANSA:

“Se Iovino non presenterà una querela entro la fine di luglio – e a questo punto con la transazione siglata non dovrebbe farlo – le accuse di lesioni e percosse cadranno automaticamente in quanto non perseguibili d’ufficio. Potrebbe rimanere in piedi solo quella di rissa”.

L’accordo fra Fedez e Iovino sulla non azione penale tranquillizzerebbe quindi il rapper dato che tutte queste accuse potrebbero cadere fra meno di due mesi.

Cosa avrà ottenuto Cristiano in cambio del silenzio se questa notizia dovesse rivelarsi vera?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!